x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaUmiliata per i suoi studi a Catanzaro: i drammatici appunti di Sara...

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro: i drammatici appunti di Sara Pedri prima di sparire

Sono davvero molto indicativi del profondo stato di disagio che stava vivendo gli appunti lasciati da Sara Pedri, la ginecologa forlivese di 31 anni scomparsa dal 4 marzo scorso dopo essersi dimessa dall’ospedale di Trento. La sorella Emanuela ha più volte ribadito che, tra le altre cose, a Sara veniva rimproverato di essersi laureata all’Università della Magna Graecia di Catanzaro.

Li ha pubblicati il settimanale “Giallo” riportando diversi stralci degli scritti della dottoressa da poco assunta come dirigente all’ospedale di Cles. In uno degli appunti si legge: “L’esperienza a Trento doveva essere formativa, purtroppo ha generato in me un profondo stato d’ansia, a causa del quale sono completamente bloccata e non posso proseguire. Sono partita con molto entusiasmo, non ho mai detto di no, nonostante i molteplici imprevisti e dei progetti incivili. È una situazione più grande di me“.

Slide
Slide
Slide

“Le mie aspettative sono state deluse”, continua uno dei brani pubblicati, che darebbe concretezza all’ipotesi della famiglia di vedere un legame tra quelle difficoltà personali con l’ambiente di lavoro. “Sono stata rimbalzata da una mansione all’altra senza un perché. So che comprometto tutto, ma ho bisogno di aiuto“. In un altro passaggio si intravede l’angoscia di non sentirsi all’altezza del proprio incarico: “Le competenze che pensavo di aver ottenuto in autonomia non sono adeguate agli standard”.

Le riflessioni della ragazza sul proprio disagio, poi, si fanno sempre più cupe: “Con la fretta e la frenesia non si impara”, continuano gli scritti, in riferimento al clima in ospedale. “Ho cercato di non disattendere mai agli ordini. Ho sempre detto di sì. Finora i risultati ottenuti sono solo terrore. Sono stata addirittura chiamata dal primario perché ho perso troppo peso“. Una difficoltà resa più acuta dalla lontananza degli affetti, come la stessa Sara riconosce in un altro passo: “Non sono nelle condizioni psichiche di poter continuare, ho sempre fatto tutto da sola e anche questa volta ho in carico l’esperienza da sola, senza sostegno da parte dei cari che sono lontani”.

Intanto le indagini proseguono ma le ricerche finora non hanno dato frutti, oltre ad alcune tracce fiutate dai cani in prossimità di un ponte. Nel frattempo gli ispettori del ministero stanno predisponendo la relazione finale dopo l’attività ispettativa portata a termine all’unità di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento dove lavorava la ragazza. Anche l’Ordine dei medici ha avviato un’indagine.

Leggi anche:

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro, acquisita tutta la documentazione di Sara Pedri

Parla la sorella della ginecologa scomparsa e lancia pesanti accuse sull’ospedale di Trento

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro, parla il fidanzato cosentino della 32enne scomparsa

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro: l’ex prof di Sara Pedri scrive al ministro Speranza

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro, arrivano gli ispettori ministeriali all’ospedale di Trento

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE