x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaSalerno arresti: avvocati, imprenditori, ex Pm ed ex Generale della GdF -...

Salerno arresti: avvocati, imprenditori, ex Pm ed ex Generale della GdF – NOMI

I reati contestati sono corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità

Corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità: sono questi i reati contestati avvocati, imprenditori, ex Pm ed ex Generale della GdF.

Nello specifico il Gip di Napoli ha emesso una misura cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari nei confronti di Roberto Penna (ex Pm), all’epoca dei fatti sostituto procuratore presso il Tribunale di Salerno, Maria Gabriella Gallevi, avvocato del Foro di Salerno, Francesco Vorro, Umberto Inverso e Fabrizio Lisi (ex generale della Finanza). Penna chiese la condanna del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel 2014, a 3 anni per abuso di ufficio nel processo scaturito da una indagine sul progetto di costruzione di un termovalorizzatore a Salerno relativamente alla nomina del project manager in primo grado. De Luca fu condannato a un anno, ma assolto in Appello, sentenza confermata dalla Cassazione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE