x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàMeteo: Caronte ha le ore contate, arriva una boccata d'aria fresca per...

Meteo: Caronte ha le ore contate, arriva una boccata d’aria fresca per tutti

Caronte ha le ore contate i primi segnali di cedimento si stanno notando su gran parte del Nord dove il transito di un fronte temporalesco nelle prossime ore sarà un segnale ben evidente di una svolta all’orizzonte. Tra Martedì 5 e Mercoledì 6, le maggiori difficoltà dell’anticiclone sub-sahariano le riscontreremo ancora una volta sulle estreme regioni settentrionali. Sul resto del Paese non ci saranno ancora particolari scossoni, eccezion fatta per una lieve attenuazione del caldo al Centro-Nord.

A partire da Giovedì 7 l’anticiclone delle Azzorre favorirà la discesa di un blocco d’aria fresca che provocherà qualche temporale, dapprima al Nordest e poi nel corso di Venerdì anche sulle regioni adriatiche del Centro e al Sud. In questo frangente le correnti d’aria si orienteranno dai quadranti settentrionali ed il grande caldo subirà una decisa attenuazione su tutto il Paese, specialmente sulle nostre regioni meridionali, dove si potranno perdere anche 15°C, passando da massime di 40°C a circa 25°C. A conti fatti avremo un’importante battuta d’arresto del caldo per tutta la fascia adriatica centro-meridionale e altrove farà sì ancora caldo, ma certamente non così asfissiante come in questi giorni e di certo più sopportabile e gradevole. Insomma, una boccata d’aria fresca per tutti.

Slide
Slide
Slide

Dopo questo evidente strappo nell’alta pressione, tuttavia, ecco che a cavallo del weekend la situazione dovrebbe tornare tranquilla ovunque, con temperature in aumento, seppur più contenuto, su tutto il Paese.

FonteAnsa

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,784FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE