x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaVolley: Trionfo della Tonno Callipo che vince la Coppa Italia di A2

Volley: Trionfo della Tonno Callipo che vince la Coppa Italia di A2

La ventiseiesima edizione della Finale di Coppa Italia di Serie A2 si tinge di giallorosso. A distanza di sette anni la formazione del Presidente Pippo Callipo mette in bacheca il trofeo che assegna la coccarda tricolore superando al PalaMaiata per 3-0 (25-17, 25-22, 25-20) con una prova di straordinaria maturità, i pugliesi della BCC Castellana Grotte.

Una grande festa per la Tonno Callipo Volley che alza al cielo la sua quarta Coppa Italia di A2. Per la prima volta davanti al pubblico di casa (circa 3mila gli spettatori) in un PalaMaiata gremito in ogni ordine di posto e traboccante di passione. L’atto conclusivo di questa manifestazione è stato a senso unico: la compagine pugliese guidata dal tecnico argentino Jorge Cannestracci ha tenuto testa ai giallorossi vibonesi soltanto nella seconda frazione. I ragazzi del patron Pippo Callipo, invece, giocano un match ad altissima intensità e con eccellente qualità sia in attacco, che a muro e anche in difesa. In questo modo Santiago Orduna e compagni piegano Castellana Grotte con il punteggio di 3–0 e alla fine possono sollevare con pieno merito il trofeo al cielo.

Slide
Slide
Slide

In un “PalaMaiata” sold out, vestito a festa, con sciarpe e bandiere giallorosse, la squadra di casa si aggiudica un trofeo agognato ed ambitissimo: dopo quelli messi in bacheca nel torneo 2002–2003 contro la Raffaele Lamezia al “PalaCapurso” di Gioia del Colle, nel 2014–2015 al “PalaTricalle” di Chieti contro Potenza Picena e nel 2015–2016 al “Medionalum Forum” di Assago contro Sora.
Grande la gioia del patron Pippo Callipo, di tutta la società, la squadra e lo staff tecnico che hanno esultato e gioito insieme ai 3048 tifosi che hanno gremito il “PalaMaiata” in ogni ordine di posto, per vivere questa giornata che è entrata di diritto nella quasi trentennale storia della società più blasonata dell’intero meridione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,784FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE