x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Vigili del fuoco lottano da ore contro fiamme in azienda rifiuti di...

VIDEO-Vigili del fuoco lottano da ore contro fiamme in azienda rifiuti di “Fiasco Baldaia”

Squillace (CZ) – A distanza di molte ore proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato all’interno di una azienda, la Eco-management, che opera nel settore del recupero e trattamento di rifiuti a Fiasco Baldaia, nel territorio compreso tra Borgia e Squillace. Le fiamme, partire su un’area esterna, hanno interessato balle di carta e scarti di altra natura.

In supporto alle squadre dei vigili del fuoco, personale della Protezione Civile della Regione Calabria con ultetiore autobotte da 18.000 litri per rifornire i mezzi dei Vigili del fuoco.
Sul posto il sindaco del comune di Squillace, polizia locale e polizia di stato, tecnici Enel per il ripristino della rete elettrica danneggiata dalle fiamme e supporto con gruppo elettrogeno per l’illuminazione della zona di intervento.
Intanto, viste le condizioni che si sono determinate in seguito all’incendio il sindaco di Squillace Pasquale Muccari ha disposto, ai sensi dell’art. 5 del regolamento della Protezione Civile, la chiusura di tutti i plessi scolastici di Squillace Lido per la giornata di martedì 6 ottobre.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE