x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-San Leonardo di Cutro, Legambiente: isola ecologica trasformata in discarica abusiva

VIDEO-San Leonardo di Cutro, Legambiente: isola ecologica trasformata in discarica abusiva

Legambiente Calabria ed i suoi circoli locali, in particolare il circolo “Le Castella”, sono al fianco del “Comitato cittadino per la salvaguardia della salute e dell’ambiente” nato a San Leonardo di Cutro e nel Marchesato. Il Comitato, presieduto da Franco Scarpino, si sta battendo per porre l’attenzione sulla gravissima situazione esistente nelle aree circostanti l’isola ecologica, sita in via Portofino, frazione di San Leonardo, posta sotto sequestro, e trasformata in una vasta discarica abusiva.

«Si tratta di una situazione grave per l’ambiente e per la salute della cittadinanza – dichiara Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria-, inconcepibile per un paese civile e fortemente penalizzante per l’economia di un territorio a forte vocazione turistica. È una situazione insostenibile ed illegale su cui – prosegue Parretta – occorre gettare un cono di luce e sulla quale le Istituzioni preposte devono intervenire urgentemente».

Slide
Slide
Slide

La discarica abusiva, infatti, si trova nei pressi di due grandi strutture ricettive che ospitano 60mila turisti a stagione. «La situazione di degrado del Comune di Cutro – afferma Antonio Lanatà presidente del circolo di Le Castella – coinvolge purtroppo anche la spiaggia, priva delle opportune opere di pulizia e di tutela del verde. Come Circolo abbiamo già chiesto un incontro al Commissario del Comune di Cutro».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE