x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Meloni e Salvini cantano "La canzone di Marinella", è polemica. "Non omaggiano...

VIDEO-Meloni e Salvini cantano “La canzone di Marinella”, è polemica. “Non omaggiano morti a Cutro ma festeggiano”

Non si può dire che le polemiche scaturite dal naufragio dei migranti a Cutro (KR), la visita “riparatrice” del Consiglio dei ministri, il mancato omaggio alle vittime e il mancato incontro con i familiari dei defunti da parte di Giorgia Meloni, siano state messe da parte. Anzi. Nei prossimi giorni in parlamento la discussione sulla tragedia “incendierà” di nuovo le varie fazioni politiche.

Intanto, però, a fare notizia e ad alimentare le polemiche arriva un video postato sui social dal giornalista Nicola Porro. Nelle immagini si vedono Giorgia Meloni e Matteo Salvini duettare sulle note de “La canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè, durante la festa di compleanno del leader della Lega.
La canzone è stata scritta dal noto cantautore nel 1964 ed è ispirata ad un fatto di cronaca avvenuto undici anni prima, l’uccisione di una prostituta uccisa e abbandonata in un fiume. Quella donna, anni dopo si è scoperto, si chiamava Maria Boccuzzi, emigrata dalla frazione di ‘Radicena’ di Taurianova, in Calabria, a Milano. Qui, dopo aver lavorato come operaia, cercò invano gloria nel mondo dello spettacolo, finendo su una strada tribolata e morendo a 33 anni, ritrovata cadavere il 28 gennaio 1953 nel fiume Olona, alla periferia della città.

Slide
Slide
Slide

L’esibizione canora è stata commentata “bonariamente” dal ministro della difesa Guido Crosetto: “Per fortuna non dobbiamo sopravvivere cantando…”. Duro, invece, il commento del direttore de La Stampa Massimo Giannini: “Cantano la ‘pietas’, col poeta degli Ultimi. Nel giorno sbagliato. Nel posto sbagliato”.
“I due cristiani Meloni e Salvini non vanno a Cutro a pregare davanti alle bare, ma a Cutro senza volerle vedere – ha scritto su Twitter la giornalista Selvaggia Lucarelli -. E poi la sera un po’ di karaoke al compleanno di Salvini, cantando la canzone di Marinella, ispirata alla storia di una emigrata calabrese trovata morta in un fiume”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE