x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO- Chiesto il rinvio a giudizio per i tre indagati al "cimitero...

VIDEO- Chiesto il rinvio a giudizio per i tre indagati al “cimitero degli orrori” di Tropea

Vibo Valentia – Si terrà il prossimo 7 ottobre l’udienza preliminare davanti al Gup del tribunale Francesca Del Vecchio per il custode del cimitero di Tropea Francesco Trecate, di 62 anni, del figlio Salvatore di 38 e del loro aiutante Roberto Contartese, di 53, dopo che la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha chiesto il loro rinvio a giudizio per associazione a delinquere, violazione di sepolcro e distruzione e soppressione di cadavere i principali, illecito smaltimento di rifiuti speciali cimiteriali.

Come si ricorderà i tre furono arrestati lo scorso 8 febbraio con l’accusa di aver profanato le tombe e distrutto i cadaveri, a volte non ancora decomposti, per lucrare sulla carenza di posti nel cimitero di Tropea. I tre avrebbero eseguito numerose estumulazioni illegali, al fine di conseguire, secondo l’accusa, illeciti profitti assicurando ai congiunti di persone defunte l’utilizzo di loculi per la sepoltura, resi improvvisamente disponibili eliminando i resti mortali di altre persone già sepolte da anni.

Slide
Slide
Slide

A difendere i tre indagati gli avvocati Giuseppe Di Renzo, Francesco Muscia e Giovanni Vecchio. Individuata quale parte offesa il Comune di Tropea che, con apposita delibera della Giunta comunale, ha annunciato l’intenzione di volersi costituire parte civile nel procedimento penale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,785FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE