x

x

mercoledì, 15 Maggio, 2024
HomeCatanzaroVaccini, gli avvocati da Spirlì per completare il comparto Giustizia

Vaccini, gli avvocati da Spirlì per completare il comparto Giustizia

(NDL) Estendere la vaccinazione prioritaria anche agli avvocati, unica categoria esclusa tra quelle rientranti nel comparto giustizia (magistrati, cancellieri, forze dell’ordine).

 

Slide
Slide
Slide

E’ quanto ha chiesto al presidente facente funzioni Nino Spirlì’ in un incontro presso la cittadella il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro Antonello Talerico, il quale ha sollecitato anche una decisiva accelerazione anche nel settore scolastico.

La vaccinazione del comparto Giustizia e Scuola si legano al fatto che il numero degli Avvocati contagiati inizia a preoccupare non poco, tenuto conto dei continui assembramenti nei diversi uffici giudiziari e del fatto che tra questi vi sono anche alunni che fanno parte proprio di questi nuclei familiari risultati positivi al covid.

Talerico ha posto in risalto che la colorazione mitigata in arancione derivi da dati relativi ad una settimana prima.

RISCHI ATTIVI E PASSIVI DI CONTAGIO

Su tali premesse il presidente degli avvocati ha evidenziato a Spirli come la categoria forense sia tra quelle altamente esposte, in quanto per i legali non può trovare applicazione lo smart working o modalità operative tali da garantire le distanze di sicurezza. Addirittura le udienze civili e penali creano dei veri e propri assembramenti, basti pensare al processo “Rinascita Scott” che si sta celebrando nell’Aula Bunker di Lamezia Terme, ove risultano essere presenti per più ore decine e decine di operatori tra magistrati, avvocati e personale di cancelleria.

Del resto, gli Avvocati devono circolare e frequentare tutti quegli Uffici anche non giudiziari, comunque necessari per adempiere alle attività connesse alle finalità difensive e professionali, continuando, altresì, ad incontrare i propri assistiti, anche quelli detenuti nei vari Istituti dove, purtroppo, ci sono focolai del virus.

Ferma restando la prioritaria vaccinazione per le categorie anagrafiche e fragili il presidente del Coa ha riaffermato la necessità di tutelare la categoria ricevendo da Spirlì l’assicurazione che porterà l’esigenza all’attenzione del commissario Guido Longo e del commissario nazionale Figliuolo.

Il Presidente Talerico ha, altresì, rappresentato al Presidente Spirli, le enormi difficoltà di comunicazione con il Commissario ad acta per la sanità calabrese, Guido Longo, che ha disatteso financo ogni richiesta di contatto e confronto anche con l’istituzione ordinistica.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE