Il volo Easyjet Lamezia Terme-Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 23:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 03:23 dell’indomani. Un ritardo di oltre tre ore per tre cittadini calabresi, avvenuto il 7 ottobre scorso, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet, al pagamento di 750 euro nei confronti dei passeggeri. «Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta- si legge in una nota – ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi.