x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSbarchi migranti, Spirlì: "Governo li fermi. La misura è colma"

Sbarchi migranti, Spirlì: “Governo li fermi. La misura è colma”

“La misura è colma: il Governo fermi gli sbarchi di migranti una volta per tutte. Una situazione del genere, mentre i dati relativi al Covid tornano a essere preoccupanti, non è più tollerabile”. È quanto afferma il presidente ff della Regione Calabria, Nino Spirlì.

“Anche oggi – prosegue – a Roccella Ionica registriamo l’arrivo di un centinaio di migranti, tra cui donne e bambini. Si tratta del 20esimo sbarco nella Locride in circa due mesi. E tutto questo avviene a causa dell’inerzia di un ministero dell’Interno che non ha fatto, e forse non ha intenzione di fare, nulla per mettere fine a questa barbarie che, nel mettere a rischio la vita di migliaia e migliaia di disperati, lasciati colpevolmente partire alla ricerca di un futuro roseo che l’Italia non può assicurare, compromette sensibilmente gli sforzi che la Calabria e le altre Regioni stanno facendo per contrastare il Covid-19”.

“Assecondare le contraddizioni di chi guida la campagna vaccinale e, al tempo stesso, favorisce l’arrivo nel nostro Paese di clandestini non immunizzati – conclude Spirlì – sarebbe pura follia. Non ho più intenzione di stare in silenzio. Chiedo, pertanto, l’immediato stop agli sbarchi. Il ministro Lamorgese cambi registro o deleghi ad altri una decisione che non sa prendere”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE