x

x

sabato, 22 Giugno, 2024
HomeAttualitàSanità, Occhiuto: A breve la nomina del Commissario di ”Azienda Zero"

Sanità, Occhiuto: A breve la nomina del Commissario di ”Azienda Zero”

“La nomina di un commissario ad Azienda Zero è vicina. Ci sto riflettendo da un po’ di giorni e credo, tra qualche giorno, di potere tirare le somme” Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione di una nuova strumentazione radiologica nel Policlinico Universitario di Catanzaro.

“Si va avanti sul modello che avevamo pensato – ha aggiunto Occhiuto – e che in qualche modo si occupa di vicariare il deficit di capacità amministrativa che c’è a monte e a valle del sistema sanitario sia nel dipartimento che nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Il progetto non viene messo in discussione dalla perdita pure dolorosa e pure molto grave che la morte di Giuseppe Profiti ha determinato”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Anche sulle liste d’attesa – ha proseguito Occhiuto – stiamo cercando di fare dei progressi restituendo ai calabresi ciò che dovrebbe essere normale. Abbiamo per esempio messo in rete il Cup regionale – ha aggiunto Occhiuto – che oggi comprende tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria ad eccezione di questa e dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo. E’ un’applicazione che dà la possibilità ai cittadini di prenotare le visite dal loro telefonino o dal loro pc. Ora stiamo pensando di estendere questa possibilità anche alle tabaccherie, alle farmacie e parafarmacie in modo tale che ci possa essere un’interfaccia per quelli che hanno difficoltà ad utilizzare questa applicazione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE