x

x

lunedì, 17 Giugno, 2024
HomeCalabriaSanità Calabria: E' morto Giuseppe Profiti, manager di 'Azienda Zero'. Occhiuto: "...perdo...

Sanità Calabria: E’ morto Giuseppe Profiti, manager di ‘Azienda Zero’. Occhiuto: “…perdo un amico”

Il manager della sanità calabrese Giuseppe Profiti è morto in Puglia dopo aver accusato un malore. Aveva 62 anni. Giuseppe Profiti era originario di Catanzaro. Nella sua carriera aveva ricoperto incarichi di massima importanza a Roma, con la direzione dell’ospedale Bambino Gesù, e a Genova. In Liguria, fino a febbraio di quest’anno, aveva lavorato come coordinatore della Struttura di missione della Regione Liguria con il compito di realizzare l’ospedale e la cittadella della ricerca sulla collina degli Erzelli.

Lasciato quell’incarico, era tornato in Calabria su richiesta del presidente, Roberto Occhiuto, come commissario straordinario della sanità, alla guida dell’agenzia Azienda Zero. A maggio Occhiuto, in qualità di commissario della sanità calabrese, ne aveva prorogato l’incarico fino al 31 dicembre 2023.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Occhiuto: Sgomento per atroce notizia, perdiamo grande manager, io perdo un amico”
“Sono sgomento per una notizia atroce e improvvisa: Giuseppe Profiti non c’è più. Perdiamo – sottolinea il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto – un manager dalle straordinarie qualità, un professionista di assoluto valore che in questi mesi è stato di fondamentale importanza per l’azione di riforma e risanamento della sanità calabrese portata avanti dal mio governo regionale. Io perdo anche un amico, una persona speciale, di grande rigore, ma anche con una sana e geniale ironia. Mancherà tanto a tutti noi. Sincero cordoglio alla famiglia. Per la Calabria è un giorno di lutto”.

“Esprimo sentimenti di sincero cordoglio, miei e del Consiglio regionale che rappresento, per l’improvvisa scomparsa del Commissario straordinario di ‘Azienda Zero’ Giuseppe Profiti, intensamente impegnato, a stretto contatto con il presidente Occhiuto, nell’intenso e complesso lavoro di razionalizzazione, riorganizzazione e rilancio del Sistema sanitario calabrese”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE