x

x

venerdì, 9 Gennaio, 2026
HomeCalabriaSabato con maltempo su fascia ionica e provincia di Reggio: previsti temporali...

Sabato con maltempo su fascia ionica e provincia di Reggio: previsti temporali e forti raffiche di vento

Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sull’area dello Stretto e sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata;

sull’Appennino settentrionale nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti deboli orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Slide

Sulla base di tali previsioni la Protezione civile ha emesso avviso di allerta gialla, per la giornata di sabato 27 settembre, sull’intera fascia ionica della Regione e delal provincia di Reggio Calabria. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE