x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaRosarno, Cacciatori di Calabria salvano dalle lamiere un uomo caduto in una...

Rosarno, Cacciatori di Calabria salvano dalle lamiere un uomo caduto in una scarpata con l’auto

Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di regolare servizio di istituto, notavano un numero elevato di persone all’altezza del ponte Mesima a Rosarno (RC). Incuriositi dalla circostanza, si avvicinavano sul punto riscontrando la presenza di una macchina ai piedi della scarpata. Il veicolo, verosimilmente uscito fuori strada, era rovinato nel campo adiacente, ribaltandosi.

Rendendosi conto immediatamente del pericolo e della possibile presenza di una persona a bordo del veicolo, i militari intervenivano e sottraevano dalle lamiere un cittadino rosarnese, rimasto incosciente a seguito dell’urto subito dall’impatto. I successivi interventi del 118, che hanno trasportato immediatamente il malcapitato in codice rosso presso il vicino ospedale di Polistena, hanno permesso all’uomo di riprendere coscienza e di sottoporsi alle cure del caso.

Slide
Slide
Slide

Questo episodio evidenzia la funzione generale dei Carabinieri, dediti al servizio del cittadino in ogni circostanza, e riconosce il merito in particolare ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”. Questo reparto è un reparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri con compiti e mezzi specifici e peculiari che permette loro di svolgere oculate attività volte al contrasto di determinati reati. Ai loro compiti specifici, i Cacciatori affiancano una costante attività di supporto all’Arma dei Carabinieri dislocata sul territorio, con una presenza costante delle loro squadre su tutte le aree maggiormente sensibili.
L’episodio, dunque, rappresenta solo l’ultimo esempio luminoso di un reparto caratterizzato dalla sua struttura e impronta militare, rapidità decisionale e preparazione specifica dei propri membri, sempre posta al servizio dei cittadini.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE