x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàRiapertura scuole, Spirlì annuncia: stiamo lavorando per proposta didattica integrata

Riapertura scuole, Spirlì annuncia: stiamo lavorando per proposta didattica integrata

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, durante una diretta Facebook (foto), è tornato a parlare della prossima riapertura delle scuole superiori prevista per il primo febbraio. “Stiamo lavorando ad una nuova importante ordinanza che prevede la didattica integrata, ovvero la possibilità per i nostri ragazzi di poter seguire le lezioni sia in presenza che a distanza”- ha specificato.
Ad onor di cronaca potrebbe trattarsi (in attesa di leggere il provvedimento della Regione) di un’ordinanza in linea con quella già pubblicata, nei giorni scorsi, dalla Regione Puglia.
“Nessuno vuole vedere un’intera generazione igorante e non scolarizzata- ha aggiunto Spirlì- noi non parliamo, infatti, di scuole chiuse, ma aule chiuse, didattica a distanza. Così come esistono gli acquisti, le visite di cortesie a distanza, si può anche fare scuola così”.
Spirlì ha anche annunciato che “Entro la tarda mattinata spero sia già pronta l’ordinanza. Noi la riapertura delle scuole non la scartiamo, quello che stiamo cercando di fare è dare la possibilità a chi vuole studiare da casa di poterlo fare e chi vuole andare in classe di poterlo fare. In questo modo non ci sarà eccessiva presenza sui mezzi di trasporto, che comunque sono stati già organizzati per essere pieni non oltre al 50%”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE