x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, Tajani: Forza Italia chiederà stop commissariamento sanità, o ruolo vada a...

Regionali, Tajani: Forza Italia chiederà stop commissariamento sanità, o ruolo vada a Occhiuto

“Il commissariamento della sanità in Calabria non è più accettabile, non è più sostenibile”. Lo afferma in una nota Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

“Negli ultimi 12 anni – aggiunge – l’assessore regionale della sanità in Calabria è stato di fatto il ministro della Salute dei governi che si sono via via susseguiti a Palazzo Chigi. E la situazione anziché migliorare è sensibilmente peggiorata. Adesso occorre voltare pagina, per risanare finalmente il debito, far ripartire gli investimenti, e costruire così un sistema che possa competere con le altre Regioni italiane. All’indomani della vittoria di Roberto Occhiuto, che dal 5 di ottobre sarà il nuovo presidente della Regione Calabria, – annuncia Tajani – Forza Italia chiederà ufficialmente al governo nazionale di restituire immediatamente la sanità ai calabresi. Stop con il commissariamento oppure che sia proprio Occhiuto il nuovo commissario fino alla fine del commissariamento”.

Slide
Slide
Slide

Intanto, oggi, Roberto Occhiuto insieme ad Antonio Tajani, sono stati in Spagna, nella capitale iberica, per incontrare la presidente della comunità autonoma di Madrid, Isabel Díaz Ayuso. (insieme nella foto)
“È stato molto probabilmente l’ultimo mio impegno da capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, perché tra una decina di giorni potrei essere eletto presidente della Regione Calabria. Ho approfittato di questa preziosa occasione per instaurare un rapporto e, in prospettiva, per gettare le basi per poter avere in futuro relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese”- ha spiegato il candidato del centrodestra.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE