x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, Occhiuto: a causa divisioni centrosinistra sarà abbastanza semplice vincere

Regionali, Occhiuto: a causa divisioni centrosinistra sarà abbastanza semplice vincere

“La Calabria non è ingovernabile e noi lo dimostreremo. Quella che mi aspetta è la sfida più entusiasmante di qualsiasi altra per un uomo delle istituzioni che è nato qui e che si candida a guidare la terra dove è nato”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera, che in ticket con l’attuale facente funzioni Nino Spirlì, che ha svolto il ruolo di presidente dopo la prematura scomparsa di Jole Santelli, ha accettato di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria.

“Non sarei onesto a dire che penso che sia una strada in salita per il centrodestra, a causa delle divisioni del centrosinistra sarà abbastanza semplice vincere. La vittoria vera però la conseguiremo quando dimostreremo ai calabresi e alla comunità nazionale che sapremo governare questa regione, che abbiamo le idee per farlo e la forza e la determinazione per superare ogni ostacolo”.

Slide
Slide
Slide

Lamezia-Occhiuto“Credo che questa regione abbia dei problemi gravissimi cominciando con la ‘ndrangheta che va estirpata on ogni modo ma anche tante risorse che meritano di essere raccontate al Paese dimostrando che c’è una Calabria che l’Italia non si aspetta. Noi non vogliamo i voti della ‘ndrangheta che ci fa schifo- ha detto Occhiuto. Vogliamo dimostrare in campagna elettorale che c’è una Calabria pulita e onesta con migliaia e migliaia di cittadini che si alzano la mattina per andare a lavorare e non posso essere additati come persone poco oneste”.

Nel prosieguo del suo intervento durante la convention lametina del centrodesta, Occhiuto ha anche detto che non userà il nome di Jole Santelli per la campagna elettorale: “ha rappresentato una straordinaria stagione – ha sotolineato-, non ho intenzione di utilizzarla come vessillo per questa campagna elettorale. La sua memoria appartiene non solo a una classe politica ma a tutti i calabresi e così sarà negli anni”.

Per quanto attiene il programma di governo, Roberto Occhiuto ha detto che si dovrà partire dalla sanità: “diremo al Governo che devono essere i calabresi ad occuparsi della Calabria. Vogliamo persone che che capiscano di sanità. Fino ad oggi in Regione si sono viste solamente persone che non hanno fatto nulla se non peggiorare la situazione.
Ha fatto bene Nino, qualche tempo fa, a mettere il Governo nazionale di fronte ad una scelta importante quando ha proposto ‘Voi avete messo commissari incapaci, voi adesso coprite il debito’. Il primo atto del nuovo Governo regionale sarà proprio quello di chiedere la messa a disposizione della ragioneria generale dello Stato insieme ai reparti della Guardia di Finanza per ricostruire i bilanci delle ASP”.

“Io non voglio più vedere giovani costretti ad andare via- ha proseguito. Non voglio vedere imprenditori costretti a mettere la sede legale a Torino e Milano perché Taurianova o Reggio Calabria non vanno bene. Possiamo risolvere insieme i problemi della Calabria. Dimostriamo a quelli che ancora investono sul centrosinistra, ma soprattutto alla comunità nazionale di cosa sono capaci i calabresi. Non lasciateci soli, io ce la metterò tutta”- ha concluso.

R.Occhiuto-Lamezia

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE