x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaPrimo ciak nel centro storico di Cosenza del film RAI “Mascaria” per...

Primo ciak nel centro storico di Cosenza del film RAI “Mascaria” per la regia di Isabella Leoni

E’ stato battuto nel centro storico di Cosenza il primo ciak del film “Mascaria”, prodotto dalla RED Film per la RAI e diretto dalla regista Isabella Leoni, già dietro la macchina da presa per alcuni episodi della soap opera “Un posto al sole” con all’attivo altri lavori come “Un medico in famiglia”, “La squadra”, “Il paradiso delle signore” e “Che Dio ci aiuti”. Le riprese di “Mascaria”, la cui storia è ancora top secret e che ha nel cast l’attore Fabrizio Ferracane, interprete di “Anime nere” di Francesco Munzi, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Leonora addio” di Paolo Taviani, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

La notizia dell’inizio della lavorazione del film di Isabella Leoni, è stata accolta con particolare favore dal Sindaco Franz Caruso. “Il cinema e le fiction rappresentano – ha sottolineato Franz Caruso – un formidabile strumento di marketing territoriale. Si parla da più parti di cineturismo e per riportare esempi virtuosi e casi di successo non c’è neanche tanto bisogno di allontanarsi troppo dai nostri territori. Basti pensare, infatti, ai benefici che sono derivati alla Puglia, alla Sicilia o alla Basilicata, da alcuni film o serie tv di successo, ambientati in alcune locations che sono diventate col tempo vera e propria meta di consistenti flussi turistici, generando anche un indotto economico per tutto il territorio”.

Slide
Slide
Slide

“L’auspicio è che questi effetti positivi si riverberino anche sulla nostra città, atteso anche l’aumento della reputazione di Cosenza come destinazione turistica. Il fatto che Cosenza sia ridiventata set cinematografico – ha concluso Franz Caruso – non può che essere accolta come una buona notizia perché non fa che aumentarne l’attrattività che marcia di pari passo con la sua storia e i numerosi giacimenti culturali che la nostra città può orgogliosamente esibire”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE