x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Pizzo, anomalia serbatoio GPL in area servizio: riaperto tratto SS18

VIDEO-Pizzo, anomalia serbatoio GPL in area servizio: riaperto tratto SS18

L’Anas rende noto che è stato riaperto il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 419,000 al km 422,000 a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, che era stato chiuso, in entrambe le direzioni, a causa di un’anomalia di un serbatoio di GPL sito all’interno di un’area di servizio.

Slide
Slide
Slide

Nella tarda serata del 31 agosto in località Colamaio nel comune di Pizzo Calabro sulla SS18 i vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia sono stati impegnati, con due automezzi presso il distributore Q8/Energas per una fuga di gas GPL da una colonnina di distribuzione urtata accidentalmente da un’auto in transito.

Sul posto è giunto il nucleo N.B.C.R. /LPG del Comando di Catanzaro per effettuare il travaso dell’idrocarburo in una autocisterna privata ed a bonificare la zona ripristinando le normali condizioni di sicurezza. Sulla SS18, nella zona interessata, era stato chiuso il tratto, dal km 419,000 al km 422,000 a Pizzo per consentire le operazioni in sicurezza.
In atto le operazioni di travaso di oltre 20.000 litri di gpl. Le operazioni di soccorso alquanto impegnative e complesse si protranno fino a tardo pomeriggio e comunque sino al completo svuotamento della cisterna ed alla bonifica e messa in sicurezza del sito. Sul posto a coordinare le operazioni di soccorso l’ispettore antincendio esperto Massimo Conforti del comando di Catanzaro, responsabile del nucleo NBCR Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE