x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàOcchiuto ricorda Santelli a tre anni dalla morte mentre era presidente della...

Occhiuto ricorda Santelli a tre anni dalla morte mentre era presidente della Regione Calabria

“Tre anni senza Jole Santelli. La sua travolgente energia manca a tutta la Calabria. Ciao Jole”. Così il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, commenta, con un post su Facebook, il terzo anniversario della morte di Jole Santelli, primo presidente donna della Regione Calabria, deceduta a 52 anni a Cosenza, sua città natale, a causa di un male incurabile.

Jole Santelli, di Forza Italia, già deputata e sottosegretaria, era stata eletta presidente della Regione il 15 febbraio del 2020. Morì nel sonno il 15 ottobre 2020 all’età di 51 anni, a otto mesi dal suo insediamento a Palazzo degli Itali, nella sua casa di Cosenza, a causa di un’emorragia interna dovuta a delle patologie tumorali di cui soffriva dal 2014.

Slide
Slide
Slide

I funerali sono stati celebrati il giorno successivo nella Chiesa di San Nicola di Cosenza alla presenza di diverse alte cariche dello Stato, fra cui l’allora Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Le sue ceneri sono state tumulate accanto ai genitori nella cappella di famiglia nel cimitero di Malito, in provincia di Cosenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE