x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàMinistero del Turismo promuove Tropea: sui social è la cartolina dall'Italia

Ministero del Turismo promuove Tropea: sui social è la cartolina dall’Italia

È l’immagine del Santuario di Santa Maria dell’Isola la Cartolina dall’Italia promossa nella quarta settimana di marzo sul canale social del Ministero del Turismo. Si tratta di un riconoscimento importante – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – perché rappresenta un invito autorevole, accompagna la curiosità e la scoperta dei viaggiatori e colloca il Principato tra le destinazioni e le Città d’Arte del Belpaese.

Il Santuario di Santa Maria dell’Isola, suggestiva icona di Tropea e della Calabria nel mondo – si legge nel post – per il portale internazionale Visit Italy tra le 20 più belle chiese di Italia. Situato su una roccia, è il simbolo della città. Offre una vista panoramica sulla costa tirrenica e sul vulcano di Stromboli. Un tempo era circondato dal mare, da qui il nome. È stata inserita nella lista delle chiese più belle d’Italia perché ha una posizione invidiabile in cima ad una scogliera ed è circondata dalla vegetazione mediterranea.

Slide
Slide
Slide

La scalinata – conclude – per raggiungere il santuario è ripida e scavata nel tufo, ma all’arrivo ci si può riposare nelle aiuole che circondano la chiesa e godersi la vista dello splendido mare azzurro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE