x

x

martedì, 21 Maggio, 2024
HomeCalabriaMeteo Calabria: venerdì ancora all’insegna della pioggia, quota neve a mille metri

Meteo Calabria: venerdì ancora all’insegna della pioggia, quota neve a mille metri

Proseguirà anche nelle prossime ore la fase di maltempo che sta interessando anche la Calabria. In particolare per la giornata di venerdì 19 aprile è stato emesso avviso di allerta gialla sull’intero territorio regionale dove la quota neve è stata prevista a mille metri sul livello del mare.

La circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali sarà, comunque, in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Rasserena in serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata.

Slide
Slide
Slide

Sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Ionio mosso; Basso Tirreno molto mosso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE