x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaMaltempo in estensione nelle prossime ore in Calabria: allerta arancione e gialla...

Maltempo in estensione nelle prossime ore in Calabria: allerta arancione e gialla per giovedì 15, rischio nubifragi

Un vortice di bassa pressione ha raggiunto il Mediterraneo occidentale e si sta spostando verso l’Italia, alimentando una serie di impulsi instabili intorno al suo centro che stanno già agendo su parte delle nostre regioni: Interessate in particolare fino ad ora quelle centro-settentrionali, dove nella notte appena trascorsa si sono avuti fenomeni talora abbondanti.

Non trova pace il quadro meteorologico sul nostro Paese. Il tempo continua a fare i capricci e anzi nelle prossime ore è atteso un deciso peggioramento a causa del transito di Oscar, un ciclone che provocherà forti temporali e locali nubifragi, soprattutto al Centro e al Sud.

Slide
Slide
Slide

Sulla base delle previsioni è stato diramato, per giovedì 15 giugno, avviso di allerta arancione sull’intero territorio delle province di Cosenza e Crotone con possibili danni per le forti piogge previste. Esteso a tutto il resto della Regione, invece, l’avviso di allerta gialla. Sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono, inoltre, possibili in particolare fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE