x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: serie di incontri riservati agli studenti...

Lamezia, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: serie di incontri riservati agli studenti del “De Fazio”

Lamezia Terme – “Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e vaccinazione sul papilloma virus”. Sono questi i temi di una serie di approfondimenti riservati agli studenti dell’Istituto Tecnico Economico di Lamezia Terme che si terranno a partire da lunedì 22 Novembre e a seguire martedì 23 e venerdì 26 Novembre 2021.

La maggior parte dei ragazzi italiani, il 93,8% nella fascia dai 12 ai 24 anni, è a conoscenza delle malattie sessualmente trasmesse ma quando si parla di “papilloma virus” il dato cala bruscamente al 63,6% (dati Censis – pubblicati da Fondazione Veronesi). In particolare la conoscenza diminuisce anche sull’ esistenza di un vaccino testato e sicuro.
In questa ottica sono stati organizzati dalla Dirigente dell’Istituto Simona Blandino e dalla referente della “commissione benessere” Teresa Fiore, degli incontri che saranno tenuti dal dottor Filippo Vescio, ginecologo presso l’azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.
Gli incontri saranno riservati alle classi seconde dell’Istituto “Valentino De Fazio”.
E’ una ottima opportunità per illustrare in modo semplice ma soprattutto comprensibile ai giovani studenti le modalità della contrazione dell’infezione, dallo sviluppo del virus e le possibile cure preventive.
Una delle tante iniziative promosse dalla dirigente Blandino, per integrare nel migliore dei modi il vivere in famiglia, tra gli amici e nella società con la didattica scolastica per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE