x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, denuncia dell'associazione Quartiere Capizzaglie: Sporcizia e erba alta al parco giochi...

Lamezia, denuncia dell’associazione Quartiere Capizzaglie: Sporcizia e erba alta al parco giochi di via Degli Itali

Lamezia Terme – “Non c’è limite al degrado e ogni zona della città può essere colpita, compreso i parchi giochi, territorio pubblico che dovrebbe essere il regno dei bambini, ma che in questa circostanza viene violato da immondizia, rifiuti e sporcizia, rendendo così inutile lo sfruttamento di uno spazio ricreativo da destinare ai più piccoli”. Lo denuncia pubblicamente l’associazione ‘Quartiere Capizzaglie’.

“E’ l’ennesimo atto di inciviltà – si segnala – nei confronti di una città che viene nuovamente ferita nel suo decoro. Le foto che seguono si riferiscono al parco giochi di via Degli Itali a Capizzaglie sono la testimonianza di come il degrado riesca a insediarsi anche nei luoghi dedicati ai bambini. Si notano infatti cestini dell’immondizia colmi di rifiuti abbandonati, oltre a cartacce, bottiglie di plastica e altro materiale di scarto che decorano l’area adibita alle altalene e scivoli. Con l’arrivo della primavera e ora della bella stagione, la vegetazione si sta impadronendo dell’area giochi e delle panchine del parco giochi di Capizzaglie diventato quasi una piccola foresta”.

Slide
Slide
Slide

L’Associazione Quartiere Capizzaglie denuncia: “un parco giochi dal degrado assoluto: è quello che si propone ai bambini ed ai loro genitori in via Degli Itali a Capizzaglie. I ‘segni’ lasciati dagli atti di vandalismo e dal totale abbandono da parte delle istituzioni sono ampiamente visibili. Giochi ludici, cestini e panchine rotti, pavimentazione piena di bottiglie rotte rendono l’area quasi impraticabile”.

“Basta farsi una passeggiata – sottolinea l’associazione – per capire che in queste condizioni nessun bambino potrebbe giocare in tale area. Più volte in questi ultimi mesi i residenti e l’Associazione hanno denunciato lo stato di totale degrado e incuria in cui versa il parco giochi, pretendendo risposte da parte dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Ma ad oggi tutto tace”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE