x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàLa Festa di Pace e di Primavera da Löwengrube a Rende

La Festa di Pace e di Primavera da Löwengrube a Rende

Sì terrà domenica 10 aprile, in collaborazione con “La Terra di Piero” e altre associazioni attive sul territorio come “Home” e “Prendo Casa“, la Festa di Pace e di Primavera da Löwengrube, a Quattromiglia di Rende in Piazza Santo Sergio (vicino alla biblioteca civica). Il ristorante birreria Löwengrube di Rende rappresenta uno dei 30 punti vendita della rete in franchising che porta in Italia l’autentica esperienza di ristorazione tipica delle tradizionali bierstube bavaresi, prendendo ispirazione da una delle feste più famose al mondo: l’Oktoberfest di Monaco.

Per l’occasione il ristorante ospiterà a pranzo circa 100 persone tra ragazzi e famiglie che raramente si sono potute permettere un’uscita al ristorante. Saranno presenti anche alcuni profughi Ucraini ospiti di famiglie e strutture del territorio che li stanno accogliendo.  “L’iniziativa, come ci spiega Francesco Torcasio proprietario di Löwengrube Rende e promotore dell’evento, ha lo scopo di accogliere con speranza la primavera e la fine dello stato di emergenza dovuto alla pandemia. Con l’Associazione La Terra di Piero collaboriamo dall’inizio di questa emergenza: durante questo periodo l’Associazione ha rivestito un ruolo da protagonista, anzi, da vero e proprio eroe, con la disponibilità dimostrata da subito nella preparazione e distribuzione di pasti caldi alle tante persone in difficoltà che, da un giorno all’altro, sì sono ritrovate a casa senza un lavoro e senza alcun aiuto. Noi come tanti altri ristoratori e privati, nel nostro piccolo, abbiamo fornito materie prime che loro hanno trasformato e distribuito dando il via ad una vera e propria gara di solidarietà che ha sostenuto le tante persone in difficoltà presenti sul territorio”.

Slide
Slide
Slide

Abbiamo perciò pensato e condiviso con loro il “PRANZO DELLA PACE“, perché anche per noi ristoratori, colpiti da questi due anni di difficoltà, è giusto guardare al futuro con speranza condividendola con chi l’ha sofferta di più e direttamente. Noi stessi, che abbiamo aperto pochi mesi prima rispetto al primo lockdown, ora dobbiamo guardare avanti e da poco abbiamo riavviato il piano di espansione in Calabria con l’apertura del punto vendita al Centro Commerciale Due Mari, il secondo Löwengrube in Calabria

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento anche di Ego Pubblicità che realizzerà la maglietta ufficiale e il Bar Colosseo che regalerà il dessert a tutte le persone invitate. Il programma, oltre al pranzo, prevede attività di animazione con Keventi fino alle ore 17:00 a cui possono partecipare anche famiglie con bambini che vogliono trascorrere un pomeriggio in compagnia con baby dance, mascotte, palloncini e divertimento per tutti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE