x

x

sabato, 26 Luglio, 2025
HomeCalabriaLa Calabria tira un sospiro di sollievo: la 14enne salvata in mare...

La Calabria tira un sospiro di sollievo: la 14enne salvata in mare a Palmi si è svegliata

La Calabria tura un sospiro di sollievo. Si è finalmente svegliata ed è fuori pericolo la ragazza di 14 anni che, nel pomeriggio di martedì, era stata trascinata al largo dalle correnti marine sulla spiaggia libera della Tonnara di Palmi. Dopo giorni di apprensione, arriva la notizia che tutti speravano: la giovane ha ripreso conoscenza e, pur restando ricoverata all’ospedale di Polistena per ulteriori accertamenti e osservazione, le sue condizioni sono nettamente migliorate.

La ragazzina, insieme alla sorella di 11 anni, si era immersa in mare ignara del pericolo rappresentato dalle forti correnti. Subito dopo l’ingresso in acqua, la più piccola è stata trascinata al largo dalla forte corrente. La 14enne, nel tentativo disperato di soccorrerla, è finita a sua volta in difficoltà: non solo non è riuscita a salvarla, ma ha rischiato la vita, venendo sopraffatta dalle onde. Provvidenziale l’intervento di due militari dell’Arma dei Carabinieri, liberi dal servizio, che si sono tuffati in acqua e hanno evitato una tragedia.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Uno dei due ha raggiunto la bambina più piccola, riuscendo a riportarla a riva. L’altro ha individuato la 14enne priva di sensi sott’acqua, riportandola a terra e iniziando immediatamente le manovre di rianimazione. Trasportata d’urgenza prima all’ospedale di Gioia Tauro e poi a quello di Polistena, la ragazza era stata ricoverata in coma farmacologico con prognosi riservata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE