x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIrto: Spirlì smetta di perdere tempo su facebook, si occupi finalmente dei...

Irto: Spirlì smetta di perdere tempo su facebook, si occupi finalmente dei vaccini”

“Spirlì la smetta di perdere tempo su Facebook al decimo piano della cittadella e inizi finalmente a occuparsi dei vaccini”- E’ quanto ha dichiarato Nicola Irto nel corso di un’intervista per “Prima Linea” il settimanale di approfondimento di calabrianews, commentando i dati più aggiornati, diffusi dal governo, sulla situazione della campagna vaccinale in Italia.
Il candidato alla presidenza della Regione per il cetrosinistra, già nel corso della mattinata, aveva diffuso una nota con la quale invitava Spirlì: “Magari prenda l’ascensore e scenda fino al terzo piano del palazzo regionale, dove il commissario Longo è costretto a combattere da solo contro un sistema che non funziona. La Calabria è scandalosamente in fondo alla classifica per numero di dosi somministrate. Quasi la metà dei quantitativi destinati alla nostra regione giace nei frigoriferi mentre i calabresi si ammalano”.
“Siamo fermi al 58,1%. E tutto questo – prosegue – dimostra che la sanità regionale non riesce a compiere uno scatto in avanti neppure in occasione della più delicata campagna di profilassi dell’ultimo secolo. Sappiamo che il presidente leghista ff ha altre priorità, come sfornare nomine illegittime in regime di ordinaria amministrazione. Ma il problema che stiamo affrontando è troppo grande e troppo grave. La giunta regionale si svegli e acceleri sui vaccini ai calabresi, a cominciare dalle fasce d’età e dalle categorie più a rischio”.
Questi e gli altri tempi di più stringente attualità saranno trattati nel corso dell’intervista allo stesso Nicola Irto per “Prima Linea”, online sul sito e sui sociale di calabrianews venerdì 5 marzo alle ore 18.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE