x

x

mercoledì, 1 Maggio, 2024
HomeCalabriaImpatto mortale in Puglia: morti tre giovani calabresi, un 32enne e due...

Impatto mortale in Puglia: morti tre giovani calabresi, un 32enne e due ragazze di 26 e 23 anni-NOMI

Tre morti e tre feriti. Questo il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto. Nel terribile schianto sono rimaste coinvolte due auto, una Bmw e una Peugeot. Le vetture, per cause in corso di accertamento si sono scontrate. Tra le lamiere contorte delle due macchine sono rimaste uccise tre persone. Le vittime dell’incidente sulla strada statale 100, in provincia di Taranto, sono un ragazzo di 32 anni e due ragazze di 26 e 23 anni, tutti proveniente dalla Calabria. Le vittime sono Antonio Panzitta (32 anni) e Silvia Scardamaglia (23), entrambi del Vibonese e Marcella Risoli (26), della provincia di Cosenza. I feriti, tutti tarantini, sono un 50enne, sua moglie e il loro figlio. Il ragazzino è stato già dimesso. Le persone decedute viaggiavano tutte a bordo della stessa auto che si è scontrata con l’altro veicolo in cui si trovava la famiglia. Le auto coinvolte sono una Bmw di grossa cilindrata e una Peugeot. L’impatto è avvenuto all’altezza di Mottola. La statale 100 all’altezza di Gioia del Colle – comunica l’Anas – è temporaneamente interdetta al traffico all’altezza del km 60,100, in località Mottola, in provincia di Taranto. Il traffico in direzione Taranto viene deviato al km 53,400, ‘San Basile’, mentre il traffico in direzione Bari viene deviato al km 60,200, a ‘Noci Mottola’.

Sono stati gli automobilisti di passaggio a lanciare l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i militari dell’arma dei carabinieri della compagnia di Massafra, guidati dal maggiore Quintino Russo. Purtroppo per tre degli occupanti delle macchine non c’è stato nulla da fare. Altre tre persone sono state soccorse e sono state condotte in ospedale. Sul luogo anche le squadre dell’Anas.

Slide
Slide
Slide

Stando alle prime informazioni, il nuovo dramma della strada sarebbe avvenuto sul rettilineo già in passato teatro di tragedia analoghe. A novembre scorso nello stesso tratto persero la vita tre militari della settima brigata Pinerolo e un 60enne della provincia di Bari. Proprio per questo da tempo vengono richiesti interventi per la messa in sicurezza del tratto jonico della statale 100, che collega Taranto a Bari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,047FansLike
6,799FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE