x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàIl Santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea tra le 20 chiese...

Il Santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea tra le 20 chiese più belle d’Italia

Come il Duomo di Milano, la Basilica di San Marco a Venezia, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze, la basilica di San Francesco ad Assisi e la papale basilica maggiore di San Pietro in Vaticano, cuore spirituale della cristianità, così il Santuario di Santa Maria dell’Isola, suggestiva icona di Tropea e della Calabria nel mondo, è per il portale internazionale Visit Italy tra le 20 più belle chiese di Italia.

“Ci riempie di orgoglio – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – sapere che la destinazione esperenziale di Tropea che custodisce all’interno del suo perimetro un patrimonio di chiese ed edifici di culto di alto valore artistico – occupi le primissime posizioni di una classifica speciale abitata da Città d’Arte rinomate”.

Slide
Slide
Slide

“La Chiesa di Santa Maria dell’Isola – si legge nel servizio dal titolo The most beautiful churches in Italy: discover a heritage of priceless treasures – è un santuario situato su una roccia a Tropea. Simbolo della città, offre una vista panoramica sulla costa tirrenica e sul vulcano di Stromboli. Un tempo era circondato dal mare, da qui il nome. La inseriamo nella lista delle chiese più belle d’Italia – continua – perché ha una posizione invidiabile in cima ad una scogliera ed è circondata dalla vegetazione mediterranea. La scalinata per raggiungere il santuario è ripida e scavata nel tufo, ma all’arrivo potrete riposarvi nelle aiuole che circondano la chiesa e godervi la vista del mare azzurro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE