x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCalabriaIl maltempo venerdì si concentra sulla fascia jonica della Calabria: ancora pioggia...

Il maltempo venerdì si concentra sulla fascia jonica della Calabria: ancora pioggia e temporali

Il maltempo non lascia l’Italia e farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di venerdì 12 gennaio, in particolare al sud dove avremo ancora tempo nuvoloso e pioggia. Per questo la Protezione civile ha valutato per una nuova allerta meteo gialla per rischio temporali, idraulico e idrogeologico per un’ampia fascia jonica della Calabria.
Tutta colpa di una perturbazione che nelle scorse ore dal mediterraneo occidentale ha raggiunto le nostre regioni meridionali e le isole maggiori, portando a un deciso peggioramento del tempo. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla protezione civile prevede quindi per venerdì 12 gennaio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Calabria, specie sui settori ionici centro-meridionali.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale

Slide
Slide
Slide

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,795FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE