x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàGrandinetti: scenderemo in piazza insieme se non viene riconsiderata la sanità a...

Grandinetti: scenderemo in piazza insieme se non viene riconsiderata la sanità a Lamezia

Riceviamo e pubblichiamo:
Ma come si fa a non ribellarsi con forza e determinazione davanti allo scempio che si sta consumando ai danni della nostra città? Dove è il sindaco? Dove sono i responsabili dei partiti del centro destra che vedono dalla regione guidata da Occhiuto un continuo attacco alla sanità lametina. Ma Occhiuto è venuto a Lamezia a vedere la spettacolare struttura ospedaliera di Lamezia che invece di essere valorizzata a vantaggio di tutta la regione viene costantemente mortificata? Con il decreto n. 69 del 14 marzo scorso la regione Calabria ha definitivamente cancellata l’idea del Trauma center a Lamezia a vantaggio della Dulbecco.

Presidente Occhiuto pur non facendo parte della tua area politica io ti stimo come amico e persona ragionevole. Ti chiedo di rivedere tale situazione. Al di là degli schieramenti politici che devono lasciare spazio alla voglia di difendere Lamezia, devo dire che ha ragione Massimo Cristiano che nella sua nota giornalistica di oggi in cui ha ricordato le tante promesse fatte a Lamezia oggi disattese. E permettetemi di aggiungere che non è campanilismo esigere di più per il nostro Ospedale, è un dovere di un politico “sano” chiedere a gran voce che la posizione strategica per un Trauma Center non può che essere Lamezia. Lo dice la posizione geografica, lo dicono gli spazi intorno al nosocomio già provvisti di elisoccorso, lo dice la logistica, lo dice le dimensioni dell’Ospedale. Ma ancora di più lo dicono le varie deliberazioni fatte in tal senso, portate avanti già dai tempi degli assessori alla Sanità Luzzo e Lo Moro che non avevano dubbi sulla scelta di Lamezia per il Trauma Center. Credo, qualora non venga modificata la scelta, che sia necessario scendere in piazza uniti per manifestare il nostro rammarico e chiedere con forza che venga ristabilito “il giusto fare” e allontanare i giochi politici che tendono ad indebolire la nostra Città su tutti i fronti.

Slide
Slide
Slide

Sindaco muoviti. Te lo dico da più volte e da più tempo su varie tematiche. Non abbiamo bisogno di “cavalli da parata”, ma di condottieri che difendono Lamezia e i suoi cittadini anche mettendosi contro i potentati politici del proprio partito. Non scordarti che anni or sono abbiamo fatto una battaglia, allora con il mio movimento “lameziaprovinciaenonsolo” contro la soppressione dell’ASL n. 11 e portammo in piazza migliaia e migliaia di persone per difendere questa scelta e fu proprio in quella occasione che ci promisero che in Lamezia sarebbe stato istituito il Trauma Center. Egregio Sindaco e Presidente Occhiuto, lo faremo anche adesso da un’altra postazione se non verranno ristabilite le cose, sempre convinto che Lamezia viene prima di ogni convenienza politico.
Francesco Grandinetti
già presidente Consiglio comunale di Lamezia Terme

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE