x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàGemellaggio Diamante-Potenza per il Giro d'Italia

Gemellaggio Diamante-Potenza per il Giro d’Italia

Il 13 maggio 2022 settima tappa del Giro d'Italia con partenza da Diamante e arrivo a Potenza

Il 13 maggio 2022 sarà una giornata indimenticabile che resterà sicuramente impressa nella memoria delle nostre comunità. La settima tappa del Giro d’Italia con partenza da Diamante e arrivo a Potenza, mostrerà al mondo, non solo una manifestazione sportiva e agonistica, ma anche e soprattutto, le diverse e autentiche peculiarità paesaggistiche, ambientali, storiche, culturali e turistiche che da secoli la Regione Calabria e la Regione Basilicata esprimono in Italia, in Europa e nel mondo.

Per l’occorrenza il Presidente del Consiglio comunale di Diamante, Francesco Bartalotta e il Presidente del Consiglio comunale di Potenza, Francesco Cannizzaro, annunciano, sentiti i rispettivi Sindaci delle due città, per Diamante il Sen. Ernesto Magorno, per Potenza il Dr. Mario Guarente,  l’avvio dell’iter  che porterà alla ratifica di un patto di gemellaggio fra le due comunità, con il fine di valorizzare e costruire un’unione che  fondi  le sue basi sulla conoscenza e la valorizzazione dei rispettivi patrimoni, così da offrire, alle due comunità, una ulteriore  fonte di arricchimento culturale e sociale, nella convinzione che dalla cooperazione  si creino occasioni di  crescita   nei campi della cultura, del turismo e della vita sociale,  attraverso un’ azione interculturale tra realtà territoriali diverse.

Slide
Slide
Slide

Il gemellaggio tra le due comunità avverrà nelle date del 20 e 23 Dicembre nelle rispettive Assise consiliari, per l’occasione, Rcs Sport, società che organizza il Giro d’Italia, consegnerà alle due città di tappa  il “Trofeo senza Fine”  che dal 2000 premia il corridore vincente del Giro d’Italia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE