x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomePoliticaFondi per Vibo, gruppi di maggioranza censurano on. Tucci (M5S)

Fondi per Vibo, gruppi di maggioranza censurano on. Tucci (M5S)

Non è affatto piaciuta alla maggioranza di centrodestra che governa il comune di Vibo Valentia, l’autocelebrazione con cui l’on. Riccardo Tucci si è firmato i meriti dei fondi stanziati per il capoluogo calabrese.
 
“Con non poco stupore apprendiamo – scrivono sei componenti con Forza Italia capofila – che l’on. Tucci riporta a sé tutti i meriti della buona riuscita dell’emendamento attraverso cui il Comune di Vibo Valentia è beneficiario di 12 milioni di euro nelle due annualità ( 8mln per 2021 e 4mln per il 2022).
Sa benissimo il lesto onorevole che invece tale risultato è frutto di un’azione congiunta dei diversi livelli istituzionali interessati. Ricordiamo l’articolo della nostra sindaca quando denuncio’ che gli aiuti non potevano arrivare solo a Reggio Calabria?
Infatti, l’input su tale emendamento è partito direttamente dal Comune di Vibo Valentia per poi man mano coinvolgere i rappresentanti territoriali del nostro distretto e dunque anche del sen. Mangialavori per come racconta la stampa del tempo (essendo l’emendamento passato prima dal senato e poi dalla camera).
Bisogna inoltre dare atto che il testo stesso dell’emendamento è stato studiato sia dal nostro segretario generale dott. Domenico Libero Scuglia, sia dal nostro assessore al bilancio prof.ssa Mariateresa Nardo.
Fitta inoltre è stata in questi mesi l’interlocuzione con Anci di cui ricordiamo il nostro sindaco avv. Maria Limardo è vice presidente nazionale grazie a un vero e proprio pellegrinaggio, con Ifel e con il dipartimento finanza locale del ministero dell’Interno, in particolare con il direttore centrale dott. Colaianni già commissario del comune di Vibo Valentia e dunque profondo conoscitore della problematica.
Appare dunque evidente che solo grazie a questo lavoro certosino e silenzioso si è potuto oggi giungere a questo che, sicuramente è un importante risultato, ma che comunque non risolve i problemi di bilancio dell’Ente comune.
Ci saremmo dunque aspettati dall’on.Tucci, quel tocco in più che avrebbe potuto consentire all’Ente di uscire definitivamente dalle sabbie mobili in cui si trova, magari come quanto fatto da altri partiti per Reggio Calabria. Ma tant’è..
Goffo inoltre il tentativo dei consiglieri 5S di mettere il cappello su un operazione sinergica.
A loro chiediamo di non arrivare sempre dopo e di evitare di prendere meriti che non hanno. Inizino a dare un vero contributo alla città non sui giornali o sui social bensì nelle sedi e nei modi deputati.”
I gruppi consiliari di maggioranza di Vibo Valentia
Forza Italia
Città Futura
Per Vibo con Vibo
Forza Porto S. Venere
Rinasci Vibo
Fratelli d’Italia

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE