La ministra del Turismo Daniela Santanchè risulta indagata per bancarotta dalla procura di Milano nel fascicolo che riguarda Bioera. Si tratta di un altro fascicolo rispetto a quello che la vede già indagata per il fallimento di Ki Group srl.
Bioera era stata dichiarata in liquidazione giudiziale (termine giuridico per il fallimento) dal Tribunale fallimentare di Milano nel dicembre 2024. I giudici avevano accolto la richiesta della procura e decretato la liquidazione giudiziale della società alla luce delle gravi criticità finanziarie riscontrate, come un patrimonio netto negativo e debiti per circa 8 milioni di euro. Santanchè era già stata indagata con l’accusa di bancarotta in relazione al fallimento di Ki Group, società controllata da Bioera.
Nel caso Bioera, l’apertura del nuovo fascicolo è seguita al deposito della relazione del liquidatore, che nella sentenza di liquidazione giudiziale ha evidenziato un patrimonio netto negativo per circa 8 milioni di euro. Anche in questo procedimento Santanchè risulta tra gli indagati per ipotesi di bancarotta.

















