x

x

lunedì, 17 Giugno, 2024
HomeCalabriaEccellenza, semifinali playoff e playout: il Cittanova sbanca il "Primerano" di Soriano,...

Eccellenza, semifinali playoff e playout: il Cittanova sbanca il “Primerano” di Soriano, lo Scalea perde e retrocede in Promozione

Domenica di gioie e tante delusioni quella appena passata. Nella giornata di ieri, infatti, erano in programma le due semifinali dei playoff e dei playout: di fronte, rispettivamente, Soriano-Cittanova e Scalea-Gioiosa Jonica.

La sfida del “Primerano” di Soriano ha visto vincitori gli ospiti: 1-3 il risultato finale, reti di Condomitti, Condemi e Scarcella per il Cittanova e Giorgetti per i padroni di casa. Con la vittoria di ieri, la formazione di mister Nocera approda dunque in finale, in programma domenica prossima contro la Vigor Lamezia (già qualificata in virtù del secondo posto con più di 10 punti sulla quinta conquistato nella regular season): in palio un posto alle fasi nazionali.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Domenica amara per lo Scalea che perde il playout con il Gioiosa Ionica e saluta l’Eccellenza. Davanti il proprio pubblico, i biancostellati cadono allo scadere del secondo tempo supplementare dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari. A sbloccare la gara sono proprio gli ospiti con Ferrara, a pareggiare ci pensa Bertucci su rigore. Poi la beffa nel finale dei supplementari con il calcio di rigore trasformato da Ferrara che manda in Promozione lo Scalea e porta i suoi al turno successivo dei playout. Domenica prossima la finale contro la Palmese (che avrà a disposizione 2 risultati su 3 per salvarsi), per decretare chi, il prossimo anno, continuerà a giocare in Eccellenza.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE