x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàDomenica di fuoco ieri in Calabria, a Torano Scalo ben 44 gradi!

Domenica di fuoco ieri in Calabria, a Torano Scalo ben 44 gradi!

E’ stata una domenica di fuoco anche in Calabria, con la temperatura massima di 44 gradi toccata a Torano Scalo, in provincia di Cosenza. Quasi ovunque temperature elevatissime e prossime o appena superiori ai 40 gradi. Un’ondata di calore che, però, durerà ancora qualche giorno, considerato che le previsioni indicano un calo tra il 6 e 7 agosto, quindi per il prossimo fine settimana.

Infatti, secondo gli esperti, il caldo continuerà ad investire le regioni meridionali, con punte ancora fino a 44 gradi. In questo clima, le spiagge sono state prese d’assalto negli ultimi giorni, ma anche nelle zone di montagna si registrano presenze molto elevate, con tanti turisti alla ricerca di refrigerio.

Slide
Slide
Slide

In Calabria bisognerà attendere, dunque, per avere un clima più fresto, tenendo conto che in questi giorni si stanno registrando anche dieci gradi oltre la media stagionale. In ogni caso, sarà ancora un’estate molto calda, se si considera che le previsioni a lungo termine indicano ancora caldo torrido anche nella prossima settimana, dopo i due giorni di tregua.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE