x

x

martedì, 9 Settembre, 2025
HomeCosenzaDetenzione abusiva di armi e spaccio di droga: un arresto della Polizia...

Detenzione abusiva di armi e spaccio di droga: un arresto della Polizia a Castrovillari

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Castrovillari, nell’ambito di specifici servizi straordinari di controllo del territorio “Focus Ndrangheta”, predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza, nelle aree ad alta densità criminale cosiddette “zone rosse”, con il supporto di unità cinofila antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, ha eseguiro diverse perquisizioni presso alcuni siti nel comune di Castrovillari.

Nel corso di tre distinte operazioni, in luoghi diversi, venivano rinvenute e sottoposte a sequestro sostanze stupefacenti del tipo hashish. In particolare, nella prima perquisizione, eseguita in una unità abitativa del centro storico in uso ad un soggetto, all’interno del telaio di una caldaia a gas e nella fodera dei cuscini del divano veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di grammi 185, oltre ad un bilancino di precisione, nonché diversi coltelli di genere vietato, pugnali, bastoni, noccoliere e di nr. 2 cartucce (inesplose) per pistola. L’individuo veniva, pertanto, tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Nel prosieguo della medesima attività di controllo del territorio, in altri due distinti stabili periferici delle palazzine popolari venivano, inoltre, rinvenuti altri involucri contenenti droga dello stesso tipo. La sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata nel corso delle tre distinte operazioni di P.G., dal peso complessivo di quasi 485 gr., se immessa nelle piazze di spaccio avrebbe avuto un ricavo illecito di circa 7.500,00 Euro. Sono, tuttora, in corso le attività di P.G. al fine di risalire all’individuazione degli autori materiali della detenzione ed occultamento dello stupefacente sequestrato a carico di ignoti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE