x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàDa stasera le stupende melodie del Maestro risuoneranno tra le vie del...

Da stasera le stupende melodie del Maestro risuoneranno tra le vie del centro

A partire da stasera – e per quattro giornate- dalle 19:00 alle 23:00, un’atmosfera da film investirà il centro storico di Tropea. Dall’Antico Sedile dei Nobili e, per tutto corso Vittorio Emanuele, verranno riprodotti i più celebri successi del maestro Ennio Morricone. È l’omaggio che Comune della cittadina turistica, candidata a “Capitale della cultura” 2021, in collaborazione con l’Associazione commercianti (AssCom) fa al noto compositore a pochi giorni dalla sua scomparsa.
Durante i quattro giorni tutte le attività commerciali parteciperanno all’iniziativa suonando la stessa playlist. Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento.
“Un omaggio all’uomo capace di dare vita alle immagini con la magia della musica” evidenziano il sindaco Giovanni Macrì e Mariantonietta Pugliese presidente AssCom.
“Il Maestro non ha bisogno di troppe presentazioni – ricordano Macrì e Pugliese – nella sua bacheca non solo due Oscar, ha vinto anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE