x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaro"Cure mediche negate a paziente perché senza green pass", senatrice Granato e...

“Cure mediche negate a paziente perché senza green pass”, senatrice Granato e Codacons presentano denuncia

La senatrice Bianca Laura Granato, unitamente al Codacons, ha inteso presentato una denuncia in Procura perchè “In una struttura convenzionata di Catanzaro il 6 dicembre scorso, si sarebbe verificato un clamoroso episodio di cronaca: è stata negata la possibilità di eseguire una ‘ecografia’, indispensabile per eseguire un intervento chirurgico. Tanto è avvenuto nonostante il paziente fosse in possesso della prenotazione. Un intervento programmato, quindi, eppure il paziente è stato respinto in quanto sprovvisto di ‘green pass’”.

“È il caso di evidenziare – ha inteso evidenziare la sen. Granato – come questo nuovo ‘passaporto’ sia diventato obbligatorio esclusivamente per gli accompagnatori e non certo per chi ha bisogno di cure. Il nostro ordinamento non prevede, infatti, che il diritto a ricevere cure possa essere condizionato da un ‘pass’ che non ha alcuna valenza medica. Di conseguenza ci troviamo dinanzi un ingiustificato ed illegittimo diniego. Negare assistenza sanitaria è un fatto gravissimo ed intollerabile, atteso che si disattende uno dei principi cardine del nostro Ordinamento”.

Slide
Slide
Slide

“Poiché sono numerose le segnalazioni di episodi analoghi, ed atteso che a coloro i quali invocano cure mediche non può essere impedito l’accesso nelle strutture sanitarie, pubbliche o convenzionate, affinché quanto accaduto non abbia a ripetersi, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini” è stata presentata la specifica denunzia all’Autorità giudiziaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE