x

x

lunedƬ, 29 Aprile, 2024
HomeCosenzaVIDEO-Cosenza, detenzione di droga e armi da fuoco: due persone arrestate dalla...

VIDEO-Cosenza, detenzione di droga e armi da fuoco: due persone arrestate dalla Squadra mobile

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Cosenza e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, finalizzati all’intensificazione dei controlli di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, il cui consumo registra un incremento durante la stagione estiva, nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato ha eseguito diversi controlli nel capoluogo e nella vicina Rende, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi, due giovani sono stata arrestati dalla Squadra Mobile poichĆ© trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana ed altro materiale strumentale all’attivitĆ  di spaccio, nonchĆ© uno dei due anche per la detenzione illegale di una arma provento di furto e delle relative munizioni. In particolare, nel centro della cittĆ  di Rende, i poliziotti facevano accesso presso la stanza di una struttura ricettiva presa in affitto dagli odierni indagati. Aperta la stanza gli operanti si ritrovavano davanti ad un consistente quantitativo di sostanza stupefacente e denaro. Pertanto veniva effettuata una perquisizione che permetteva di rinvenire numerosi panetti e frammenti di hashish, del peso complessivo di oltre 9, 5 Kg., materiale per il confezionamento della roga in dosi, tra cui una macchina per il confezionamento sottovuoto, oltre alla somma di quasi euro 5.200 provento dell’attivitĆ  illecita.

Slide
Slide
Slide

Le ulteriori attivitĆ  di perquisizione permettevano di rinvenire nel giardino di casa di uno dei due arrestati un revolver cal. 357 Magnum, dotato di cannocchiale, occultato all’interno di un grosso peluche raffigurante un Panda, arma provento di furto, nonchĆ© ulteriori 2,5 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione. Espletate le formalitĆ  di rito, i giovani sono stati condotto presso la casa circondariale di Cosenza, su disposizione dell’AutoritĆ  giudiziaria. procedente. .

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE