x

x

sabato, 22 Giugno, 2024
HomeAttualitàChiude la SS 107 tra Cosenza e Rovito per interventi ripristino viadotto...

Chiude la SS 107 tra Cosenza e Rovito per interventi ripristino viadotto “Fratelli Bandiera”

Dalle 14:00 di lunedì 10 giugno la strada statale 107 “Silana Crotonese” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 37, tra Cosenza e Rovito, per consentire l’esecuzione un intervento di ripristino sul viadotto “Fratelli Bandiera”.
Il completamento dei lavori è previsto entro il 7 luglio. Come concordato in sede di COV (Comitato Operativo Viabilità) presso la Prefettura di Cosenza e di concerto con le Amministrazioni locali interessate, il traffico sarà deviato come di consueto sulla viabilità alternativa.

Nel dettaglio:
i veicoli provenienti da A2/Cosenza in direzione Crotone/Sila dovranno uscire allo svincolo “Cosenza Centro Storico” (km 34,200) e proseguire in direzione Casali del Manco-Sila, Strade Provinciali (SP217-SP221-SP225) con rientro sulla SS107 allo svincolo di Spezzano della Sila (km 45,450).
Percorso inverso per i veicoli provenienti da Crotone/Sila in direzione Cosenza.
Il traffico locale potrà utilizzare le uscite agli svincoli di: Pianette Rovito e Cosenza Cimitero. Saranno consentiti, attraverso i filtraggi, gli accessi nella tratta interclusa per: immobili residenziali con accesso diretto sulla ss107 – Abitato di Celico e Rovito, cimitero di Cosenza, strutture ricettive.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Per il traffico di lunga percorrenza:
per i veicoli provenienti da Sicilia/Reggio Calabria/Vibo Valentia e diretti verso Sila/Crotone sarà possibile utilizzare la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione Salerno, uscire a Lamezia Terme in direzione Catanzaro, proseguire su SS280 ‘dei Due Mari’, SS280 dir, SS106 Var/A direzione Sellia Marina, SS106 Jonica direzione Taranto.
Percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila-Crotone e diretti in A2/Vibo Valentia/Reggio Calabria/Sicilia.
I veicoli provenienti da Campania/Basilicata e diretti verso Sila/Crotone potranno utilizzare la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione Reggio Calabria con uscita allo svincolo di Firmo, proseguire su SS534 di “Cammarata degli Stombi” e SS106 “Jonica” direzione Crotone. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila/Crotone e diretti in A2/Basilicata/Campania.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE