x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaCelebrati i funerali della piccola Diana, Arcivescovo di Milano: Non comprendiamo come...

Celebrati i funerali della piccola Diana, Arcivescovo di Milano: Non comprendiamo come sia potuto succedere

Nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a San Giuliano Milanese sono stati celebrati i funerali della piccola Diana, la bimba di un anno e mezzo morta di stenti, abbandonata a casa da sola per 6 giorni dalla mamma Alessia Pifferi, ora in carcere. La cerimonia si terrà dunque lontana dalla casa di Ponte Lambro, a Milano, dove la bimba ha passato i suoi ultimi giorni da sola.

A celebrare, don Luca Violoni. Durante la cerimonia sarà letto anche un messaggio dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini. “Non comprendiamo come sia potuto succedere l’abbandono di una bambina fino all’esito tragico della morte di stenti. Condividiamo lo sconcerto e l’orrore”. Così l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, nel messaggio letto ai funerali della piccola Diana.

Slide
Slide
Slide

“Abitare in città dovrebbe significare far parte di una comunità – è il monito dell’arcivescovo – e ogni solitudine dovrebbe trovare rimedio nell’attenzione reciproca e nell’operosa solidarietà. Riconosciamo la nostra impotenza”.

“Preghiamo perché Diana abbia presso Dio quella pienezza di vita e di gioia che le è stata negata sulla terra – aggiunge monsignor Delpini -. Preghiamo perché il dramma incomprensibile risvegli a compassione e a sapienza la mamma Alessia. Preghiamo perché lo Spirito di Dio ci aiuti a essere protagonisti di una storia di fraternità”.

Leggi anche:

Parla la nonna della bimba morta di stenti a Milano: Vivo a Crotone, non potevo immaginare una cosa simile

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE