x

x

giovedì, 17 Luglio, 2025
HomeCalabriaCatanzaro, perquisizioni della Guardia di Finanza ai dipartimenti sanità ed economia della...

Catanzaro, perquisizioni della Guardia di Finanza ai dipartimenti sanità ed economia della Regione

Su delega della Procura di Catanzaro i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato una serie di perquisizioni nei locali dei Dipartimenti Sanità ed Economia della Cittadella regionale. Secondo quanto trapelato, i militari si sarebbero presentati negli uffici al terzo e all’ottavo piano della sede della Regione Calabria e le attività si inserirebbero in un’indagine più ampia di cui ancora non si conoscono aspetti gestionali e amministrativi.

Al momento non è ancora chiaro se vi siano persone iscritte nel registro degli indagati, né la natura esatta degli accertamenti in atto. La presenza degli uomini delle Fiamme Gialle, comunque, non è passata inosservata e ha attirato l’attenzione all’interno dell’edificio che ospita la Giunta regionale. Al centro degli accertamenti ci sarebbe il direttore generale del Dipartimento regionale Tutela della Salute Tommaso Calabrò, a suo carico sarebbe stata effettuata anche una perquisizione domiciliare

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Il Dipartimento Tutela della Salute, al terzo piano, e quello dell’Economia e Finanze, all’ottavo, sono tra i più strategici dell’apparato amministrativo calabrese. Si attendono sviluppi nelle prossime ore per chiarire la portata dell’operazione e le eventuali conseguenze politiche e amministrative. Sarebbero almeno due, secondo quanto filtra e anche se vige uno stretto riserbo da parte di tutti, i filoni d’indagine seguiti dalla Finanza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE