x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaCatanzaro, bruciati in cantiere mezzi della ditta impegnata a costruire la nuova...

Catanzaro, bruciati in cantiere mezzi della ditta impegnata a costruire la nuova scuola di Aranceto

Catanzaro – “Un grave episodio ha colpito la ditta Sami Srl impegnata nel cantiere della nuova scuola dell’Aranceto, i cui lavori sono stati appaltati dall’amministrazione comunale. Alcuni mezzi dell’impresa edile sono stati bruciati, causando un notevole danno a chi sta lavorando con impegno e dedizione per realizzare un’importante opera pubblica”. Lo ha reso noto il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

“Un segnale preoccupante sul fronte della sicurezza- aggiunge – perché quanto successo é un atto intimidatorio che si estende ad un intero quartiere che ripone grandi speranze e aspettative nella realizzazione della scuola. Appena appresa la notizia, ho espresso la mia vicinanza alla Sami e al titolare Michele Critelli, auspicando che le indagini investigative possano chiarire le circostanze dell’accaduto e individuare i responsabili. L’amministrazione comunale é solidale con i lavoratori vittime di un gesto violento, di fronte al quale é necessario che tutti prendano le distanze”.

Slide
Slide
Slide

“La città deve gridare con forza il proprio sdegno nei confronti di ogni espressione criminale che tenti di reprimere la libertà d’impresa, indebolire la coscienza civile e spegnere il sogno di un futuro diverso. Aranceto vuole la sua scuola e non si fermerà, la reazione unitaria di tutte le istituzioni non si faccia attendere a difesa di un presidio di legalità e di formazione”- conclude Fiorita.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE