x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Catanzaro, auto rubate: Quattro misure cautelari per ricettazione ed estorsione

VIDEO-Catanzaro, auto rubate: Quattro misure cautelari per ricettazione ed estorsione

Catanzaro – Nella mattinata odierna, in Catanzaro e Marcellinara, i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare con la quale il GIP presso il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 4 persone, per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati nei loro confronti, rispettivamente di ricettazione ed estorsione. Per due soggetti è stata disposta la custodia cautelare in carcere e per altri due la misura degli arresti domiciliari.

I provvedimenti, emessi su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro, scaturiscono dalla complessa attività di indagine svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Catanzaro a seguito di una serie di furti di autovetture avvenuti nella città capoluogo.
Le indagini hanno consentito di ricostruire – nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa – la presunta richiesta di una somma di circa 200 euro da parte degli indagati ad un uomo, vittima del furto della propria autovettura, quale corrispettivo per la restituzione del bene.

Slide
Slide
Slide

La persona offesa, al fine di recuperare il veicolo, aveva contattato un suo conoscente, che si era adoperato per la restituzione dell’autovettura, fungendo da tramite con i ricettatori per la consegna del denaro. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE