x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Eccellenza: il Soriano cade in casa, il Sambiase scappa a +9

Calcio, Eccellenza: il Soriano cade in casa, il Sambiase scappa a +9

Si è concluso, e non senza risultati a sorpresa, il girone d’andata di Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico calabrese. La prima sorpresa è arrivata nell’anticipo di Sabato: il Soriano, secondo il classifica, cade in casa contro il Brancaleone (decisiva la rete di Tripodi, dopo 7 minuti, per lo 0-1 finale) e permette al Sambiase, vittorioso sul campo dello Scalea, di scappare a +9. I giallorossi, infatti, hanno sfruttato il passo falso dei vibonesi, e consolidato il primo posto in classifica: al “Longobucco” decidono le marcature, nel giro di due minuti, di Scrugli (79′) e Crucitti su rigore (81′).

Torna alla vittoria (e che vittoria!) l’altra compagine lametina, la Vigor, che si aggiudica lo scontro diretto con la Digiesse PraiaTortora: un sonoro 4-1 firmato Bernardi, Spanò, Catania e Amendola (Ferracci, invece per gli ospiti), che porta i biancoverdi al quarto posto (a -1 dal Soriano e -10 dai cugini giallorossi). A pari punti con i biancoverdi, il Cittanova che dopo la delusione per l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, riparte con un secco 0-3 (Condemi e doppietta di Ricciardi) in casa della StiloMonasterace. Continua a stupire il Bocale che, dopo l’approdo in finale di Coppa Italia (eliminando il sopra citato Cittanova) trova la seconda vittoria consecutiva in campionato che vale la quinta posizione in classifica. In casa della Paolana finisce 1-2: Barbieri per i padroni di casa, Alegria e De Clò per gli ospiti.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, importanti successi esterni per Isola Capo Rizzuto (0-1 contro la Morrone, goal di Godoy) e Gioiosa Jonica (0-1 a Palmi, Ferrari), vittoria casalinga, invece, per la ReggioRavagnese contro il Rende (1-0, rete del solito Beceiro). Ora, l’ultimo impegno del 2023, la finalissima di Coppa Italia tra Sambiase e Bocale, il 23 Dicembre, alle 14.30, a Locri.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE