x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaArmi e munizioni da guerra in casa, arrestato - VIDEO

Armi e munizioni da guerra in casa, arrestato – VIDEO

https://www.facebook.com/calabrianews.it/videos/960783401110358
Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Tropea per detenzione di armi e munizioni da guerra e detenzione abusiva di armi. Si tratta di un uomo di 57 anni, R.A., contiguo alla locale criminalità organizzata, sospettato di disporre di proventi illeciti.
Nel corso delle perquisizioni eseguite nell’abitazione dell’uomo e nelle relative pertinenze, nonché in magazzini e terreni in uso o nella sua disponibilità sono state rinvenute, abilmente occultate, 2 pistole (di cui una “Zastava M57”, già in dotazione all’esercito dell’ex Jugoslavia, munita di caricatore vuoto e una “Beretta M70” con matricola punzonata, munita di caricatore contenente una munizione), 2 silenziatori, 176 munizioni vario calibro, 2 coltelli a serramanico e contanti per un valore di 6.350 euro di cui il R.A. non è stato in grado di dimostrare la lecita provenienza.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto e, dopo i rilievi segnaletici, tradotto in carcere a Vibo Valentia. Le armi, in buono stato di conservazione e pronte all’utilizzo, sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti balistici e per verificarne l’eventuale utilizzo in pregresse attività delittuose

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE