x

x

sabato, 24 Febbraio, 2024
HomeCalabriaAncora piogge e temporali per sabato 4 novembre: Forti venti e possibili...

Ancora piogge e temporali per sabato 4 novembre: Forti venti e possibili mareggiate

La giornata di sabato 4 novembre partirà subito instabile con piogge e temporali al Sud e sul basso Lazio, poi, nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare via via più intensamente al Nord a partire da ovest verso est e in nottata pure sulla Toscana, sul Lazio, in Umbria e in Campania. Versa sera ancora venti fortissimi di Libeccio e Scirocco.

Al Su in particolare pressione bassa sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da una mattinata piuttosto instabile e piovosa su Campania, Calabria a Puglia meridionale. Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà in Puglia mentre le piogge interesseranno con più probabilità le coste di Campania e Calabria tirrenica. Mar Tirreno agitato, venti di Ponente moderati. Temperature Valori massimi attesi tra i 14°C di Potenza e i 22°C di Bari e Palermo.

Slide
Slide
Slide

Sulla base di tali previsioni è stata emesso avviso di allerta gialla sull’intero territorio calabrese. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Mari agitati con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,650FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE